Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Senza Zaino

SCUOLA SENZA ZAINO è un progetto che ufficialmente nasce per opera del Dirigente Scolastico Marco Orsi a Lucca nel 2002 e che attualmente coinvolge più di duecento Istituti in Italia. Fondato sulla dimensione dell’ospitalità e sulla scuola come comunità di ricerca favorisce la responsabilità degli alunni e l’acquisizione delle competenze. La gestione della classe e la progettazione delle attività avvengono secondo il metodo dell’approccio globale al curricolo, un modello metodologico di innovazione.

PRIMO GESTO SIMBOLICO …TOGLIERE LO ZAINO

Le bambine e i bambini trovano a scuola tutto ciò di cui hanno bisogno: matite, colori, penne, quaderni, libri… a scuola c’è tutto ciò che serve per imparare, stare insieme e crescere.

Stiamo realizzando la prima classe SZ …