Ultima modifica: 14 Dicembre 2018

Organo di garanzia

L’organo di garanzia è un organo collegiale della scuola secondaria italiana di primo e secondo grado. Il suo funzionamento è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti nei confronti degli insegnanti e viceversa. Ha come principale obiettivo quello di promuovere serietà educativa e condivisione delle responsabilità, dei processi e degli esiti da parte di studenti e genitori e come principale compito quello di intervenire quando vi siano due parti che esprimono opinioni diverse su un fatto o un problema che abbia a che fare con i diritti, i doveri o la disciplina degli studenti.

L’organo di garanzia è presieduto dal dirigente scolastico; gli altri componenti sono: due docenti e un docente supplente, 2 genitori e un rappresentante dei genitori del Consiglio d’Istituto.

Rappresentanti Nome e Cognome
 Dirigente Scolastico  Dott.  Gianmaria Toffi