Ultima modifica: 2 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Luigi Credaro Livigno > News > Genitori > Modalità di dismissione standard dei dispositivi di protezione individuale

Modalità di dismissione standard dei dispositivi di protezione individuale

CIRCOLARE DOCENTI N. 21

CIRCOLARE PERSONALE ATA N. 16

CIRCOLARE ALUNNI N. 19

Livigno, 2/10/2021

A tutti gli studenti e alle loro famiglie

Ai Docenti, al personale A.T.A.

OGGETTO: modalità di dismissione standard dei dispositivi di protezione individuale.

Si comunica la modalità di dismissione standard dei dispositivi di protezione individuale.

I dispositivi di protezione individuale, DPI, (mascherine, guanti, camici) dovranno essere smaltiti in appositi contenitori che sono stati collocati in ogni piano dei diversi plessi.

All’interno di ciascun contenitore, a cura dei collaboratori scolastici, saranno posizionati n. 2 sacchetti, uno dentro l’altro, al fine di garantire un’adeguata resistenza meccanica.

Quotidianamente il collaboratore scolastico, munito di DPI, dovrà chiudere i sacchetti e procedere allo smaltimento gettandolo nel cassonetto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, a scopo cautelativo.

I collaboratori scolastici procederanno alla sanificazione dei contenitori con prodotti a base di alcool almeno al 75% VLV. Al termine delle operazioni di pulizia e confezionamento rifiuti, anche se tali operazioni sono state eseguite con i guanti, il collaboratore scolastico dovrà lavarsi accuratamente le mani.

Prof.ssa Giovanna Lacatena